Conferenza stampa – Premio Internazionale “Posillipo, Cultura del mare”

Ieri, 16 maggio ore 11.00 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Posillipo, Cultura del Mare” – sezione Premio Scuola nella splendida cornice del Circolo Posillipo.

Il Presidente del Circolo Nautico Posillipo, Vincenzo Semeraro e il Presidente di Fondazione Cultura & Innovazione, Riccardo Iuzzolino uniti in una collaborazione sinergica tesa a valorizzare la nostra “risorsa mare”.

 

Grazie a questa iniziativa, gli studenti realizzeranno un prodotto a scelta tra un articolo di giornale, uno spot radiofonico, o un cortometraggio: mezzo giornalistico per acquisire e sviluppare una visione critica di un elemento importante come il mare, legato al turismo, alla nostra storia, allo sport, alla cultura e alle tradizioni della nostra regione.

 

 

La Fondazione Cultura & Innovazione, grazie al suo know how nel campo dell’innovazione e della tecnologia, accompagnerà questo percorso di forte valore formativo, fornendo una lettura diversa di una professione, quella giornalistica che si è trasformata nel tempo, innovandosi, evolvendosi, se non stravolgendosi al nuovo modo di comunicare dell’era digitale.

Il Premio Internazionale “Posillipo, Cultura del mare” è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dal SUGC e dall’Autorità Portuale di Napoli.

 

 

Il 21 giugno dalle ore 19.00, i vincitori, selezionati dalla Giuria presieduta da Silvana Lautieri, saranno premiati presso il Circolo Nautico Posillipo, in quell’occasione il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca onorerà della sua presenza.

 

 

 

 

Seguici e condividi