Corso di SENSIBILIZZAZIONE ALLA LIS

Le problematiche relative alla sordità, alla cultura dei sordi e allo svantaggio sociale derivante sono sempre più comuni e c’è sempre più esigenza di ridurre il divario comunicativo che si viene a creare, per questo Fondazione Cultura e Innovazione ha pensato ad un corso di SENSIBILIZZAZIONE ALLA LIS (LINGUAGGIO DEI SEGNI).

Il corso è aperto al personale scolastico di ogni ordine e grado  che potranno iscriversi attraverso la PIATTAFORMA SOFIA 

dove sarà necessario cercare l’ente Fondazione Cultura e Innovazione tramite il codice identificativo: 30052

 

É possibile iscriversi tramite la piattaforma SOFIA a partire dal 02/05/2019 sino al  20/07/2019.

Il costo per la partecipazione al corso è di €150,00 (il pagamento può avvenire tramite bonifico, carta docente o in contanti presso la segreteria della Fondazione Cultura e Innovazione in via Emanuele Gianturco 31 a Napoli.

Il corso della durata di 30 ore avrà luogo dal 02/09/2019 al 06/09/2019 presso Via San Francesco 27 – Vico Equense.

Per ulteriori informazioni e supporto alla domanda di partecipazione non esitare a contattarci.

 

“Come previsto dalla Nota n°2915 del 15 settembre 2016 del MIUR – Indicazioni progettazione attività formazione per il personale della scuola si sottolinea l’opportuna priorità del personale in oggetto di formarsi e aggiornarsi costantemente per ottemperare ai bisogni reali del sistema educativo, agli obiettivi prioritari nazionali, alle esigenze delle scuole e alla crescita professionale dei singoli operatori. Una delle aree specifiche selezionate denotata da rilevante e necessario bisogno di approfondimento e divulgazione è l’area dell’Inclusione e della disabilità. Da qui nasce infatti la proposta formativa della FONDAZIONE CULTURA & INNOVAZIONE che per l’anno 2019/2020 organizza un corso di sensibilizzazione alla LIS finalizzato alla conoscenza delle problematiche relative alla sordità, alla cultura dei sordi e allo svantaggio sociale derivante. L’obiettivo è quello di proporre un’esperienza di apprendimento della LIS che consenta ai corsisti la conoscenza e l’acquisizione delle competenze di base necessarie a sostenere una semplice conversazione con persone sorde segnanti.”

 

Seguici e condividi