“Italia a colori” il premio nazionale che evidenzia le eccellenze

«Tante eccellenze si sono alternate sul palco del Maschio Angioino, a partire dal presidente Fico. Il nostro paese e la nostra regione sono in grado di esprimere tante professionalità in moltissimi campi e l’obiettivo del nostro premio è riconoscere queste eccellenze», ha affermato Gennaro Coppola, direttore artistico dell’evento. «Italia a Colori è ormai una realtà consolidata, una serata in cui tante personalità si riuniscono e fanno rete: lo dimostrano le 2000 persone che ieri hanno riempito il Maschio Angioino».

La manifestazione promossa da Mattina 9, il morning show partner della Fondazione Cultura e Innovazione su diversi progetti editoriali, si è svolto il 1 luglio 2019 nella splendida e maestosa cornice del Maschio Angioino di Napoli ha visto il saluto del sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Hanno ricevuto il Premio, tra gli altri, l’olimpionica Bebe Vio; l’attrice Ludovica Nasti; il “Clan dei Maddaloni” con il maestro Gianni e l’olimpionico Pino, oltre al napoletano Presidente della Camera dei Deputati On. Roberto Fico.

A premiare il “Clan dei Maddaloni” il Presidente della Fondazione Cultura e Innovazione Riccardo Iuzzolino, l’impegno profuso da Gianni e tutti i suoi collaboratori nel promuovere la legalità tramite l’avvicinamento dei giovani allo sport sta dando ottimi risultati e che possa essere di buon esempio per tutti.

Napoli e la Campania crescono e sempre più si investe in cultura e la Fondazione non può che esserne fiera, anche lo svolgersi delle Universiadi 2019 nella città di Napoli è dimostrazione del fatto che questa città può tornare e deve tornare ad avere un ruolo importante nel panorama culturale nazionale prima ed internazionale poi.

Cogliamo l’occasione per fare i complimenti a tutto il team di Mattina 9 ed in particolare ai due conduttori Mariù Adamo e Claudio Dominech, quest’ultimo da poco premiato a sua volta in qualità di “Miglior Conduttore Tv d’Italia sull’emittenza locale”, ricordiamo che proprio con Mattina 9 la Fondazione porta avanti interessanti progetti editoriali in ambito educational e che vedono coinvolte le scuole superiori, primo su tutti il format “9 in condotta“.

Seguici e condividi