Premio “Posillipo, Cultura del mare”

Oggi, 21 giugno alle ore 19 nella splendida cornice del Circolo Posillipo si terrà la cerimonia di premiazione del Premio “Posillipo, Cultura del mare”. 

Riceveranno un premio speciale tre istituti scolastici: rispettivamente per il miglior articolo di giornale, il più bel cortometraggio e lo spot radiofonico più coinvolgente.

Forte contributo alla fantasia e stimolo alla curiosità e alla conoscenza, le esperienze di immersività in realtà aumentata e realtà virtuale, punti cardine di Fondazione Cultura e Innovazione, hanno accompagnato gli studenti campani nel loro processo di ricerca per l’elaborazione dei loro prodotti finali.

Con il Premio “Posillipo, Cultura del mare” il Circolo Nautico Posillipo e La Fondazione Cultura e Innovazione, oltre a sensibilizzare e a dar valore alla nostra risorsa mare, hanno mirato ad avvicinare i giovani al mondo della comunicazione radiofonica.

Premiata anche la giornalista di Mattina 9, Mariù Adamo, per il costante impegno profuso nel curare format innovativi per i giovani studenti delle scuole campane.

Il premio è patrocinato dalla Regione Campania,  dal Comune di Napoli e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dal SUGC e dall’Autorità Portuale di Napoli.

Saranno presenti Presidente del Circolo Nautico Posillipo, Vincenzo Semeraro e il Presidente di Fondazione Cultura & Innovazione, Riccardo Iuzzolino.

Seguici e condividi